Dirigente

AREA II  Risorse Umane Strumentali Finanziarie e Politiche Fiscali

Sede: Piazza Matteotti – 00012 – Guidonia Montecelio

Telefono: 07743011 (centralino generale del comune)


P.E.C.: ragioneria@pec.guidonia.org
 

Dirigente: Dott.ssa  Maria Lombardi  

Ragioneria, bilancio, Tributi Economato

RAgionariaAssicura il controllo amministrativo-contabile dell'Ente, l’elaborazione del bilancio di previsione e pluriennale e il rispetto di tutti gli adempimenti contabili e finanziari

P.E.C.: ragioneria@pec.guidonia.org

Ubicazione Ufficio: Torre Civica - P.zza Matteotti - 00012 Guidonia Montecelio (RM)
 

Politiche fiscali e tributi

Politiche fiscali e tributiSi occupa delle politiche tributarie e fiscali dell'Ente (es. IMU, TARSU, Imposta di Pubblicità, Diritti di Pubblicità, COSAP)

P.E.C.: ragioneria@pec.guidonia.org

Ubicazione Ufficio: Torre Civica - P.zza Matteotti - 00012 Guidonia Montecelio (RM)
 

Concessionari del Comune di Guidonia Montecelio - Uffici Locali

Tre Esse Italia S.r.l. - Concessionario per la riscossione IUC (IMU - TASI - TARI), COSAP (Canone Occupazione Suolo Pubblico), l'Imposta di Pubblicità e i Diritti di Pubblicità.
Via Vincenzo Lunardi, 7 - 00012 Guidonia Montecelio (RM) - tel. 0774 300699, fax 0774 1920134, e-mail guidoniamontecelio@treesseitalia.it.

Orario ricevimento: Lunedì, Mercoledì e Venerdi dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 - Martedì e Govedì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 - Sabato dalle 10:00 alle 13:00. 

N.O.A.E.

NUCLEO OPERATIVO ANTI EVASIONE

PEC: noae@pec.guidonia.org

 

L'Ufficio Anti-Evasione si occupa di armonizzare il carico dei tributi in favore dell'Ente, relativamente al patrimonio privato, con l'obbiettivo di far emergere i disallineamenti catastali e tributari.

Per raggiungere tale obbiettivo, l'Ufficio procede, in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate, in applicazione del D.L. 78/2010 (convertito in Legge 122/2010) e in attuazione dei termini della Legge 311/2004 art.1, c. 336, che consente ai Comuni di richiedere ai soggetti la presentazione degli atti di aggiornamento catastale per gli immobili non dichiarati in Catasto o per i quali, per effetto di intervenute variazioni edilizie, sussistano situazioni di fatto non più coerenti con i classamenti riportati negli atti catastali o con gli elementi assunti a base per la determinazione della rendita.

Pertanto sono interessate all'accertamento le unità immobiliari di proprietà privata mai dichiarate in Catasto (cosiddetti "Immobili Fantasma") e quelle che siano state oggetto di interventi edilizi, non dichiarati al Catasto, che ne abbiano, di fatto, modificato la categoria catastale e la relativa rendita.

Il Dirigente, Dott. Gilberto Pucci, Responsabile Unico del Procedimento è in capo allo Staff così composto: il collaboratore amministrativo, Dott.ssa Ornella Croce, due supporti al R.U.P.  per gli aspetti legali e tributari e due supporti al R.U.P. per gli aspetti inerenti la fase istruttoria catastale.

U.O. Risorse Umane

Responsabile Antonina De Francesco
(adefrancesco@guidonia.org)
telefono e fax: 0774-301353

U.O.- Sistemi Informativi e Centrale Acquisti

Centro Elaborazione Dati

 Sede: Piazza Matteotti 21 – 00012 – Guidonia Montecelio

   Ing. Damiano Moretti (Responsabile)

    dmoretti@guidonia.org 

                          Telefono 0774.301304

Ing. Angelo Martinelli

Telefono 0774.301307 EMail: amartinelli@guidonia.org

Giancarlo Nardi - Telefonia Fissa e Mobile
Telefono 0774.301343

Marianna Consalvi - Service Desk
Telefono 0774.301304 EMail: mconsalvi@guidonia.org

 

FAX: 0774300692   Email: sistemiinformativi@guidonia.org

                               PEC: sistemi.informativi@pec.guidonia.org

 

 

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