Comunicato Posizioni Dirigenziali
04 Ottobre 2017
Argomento:
collaborazione

La ricerca di due figure mancanti e fondamentali per far girare correttamente la macchina amministrativa comunale ha prodotto i suoi risultati. Tramite la procedura di selezione pubblica per l'individuazione di due dirigenti ex art 110, uno per l'area sociale e cultura e uno per quella tecnica lavori pubblici, si sono concluse le operazioni che hanno portato ad individuare  Domenico Nardi e  Paolo Cestra come dirigenti dell'amministrazione della nostra città. Il primo, 43 anni,  è in forza presso questa amministrazione già dal 2008 , come Titolare di posizione organizzativa nell'area servizi sociali dal

2016 e sarà destinato all'area sociale e cultura.

L'architetto Paolo Cestra , 54anni, dal 2002 è Responsabile pianificazione territoriale presso il Comune di Alatri e sarà destinato all'area Lavori Pubblici.

 

La selezione è avvenuta rispettando ogni aspetto della normativa del TUEL e successive integrazioni a cominciare dai criteri necessari per la candidatura comunicati attraverso un bando pubblico, all'esame dei curricula e ai colloqui effettuati da una commissione esterna composta da 3 membri proprio per garantire piena imparzialità.

 

La stessa commissione selezionatrice ha poi trasmesso l'esito delle valutazioni e dei colloqui al Sindaco con l'indicazione delle candidature più meritevoli rispetto ai criteri di selezione dando la possibilità al  Sindaco di esprimere la sua valutazione, vista la natura fiduciaria dell'incarico.

 

<<Dopo 3 mesi dell'insediamento di questo governo e le difficoltà avute per la presenza di soli 3 dirigenti a copertura di tutte le aree, finalmente si fa un ulteriore passo verso una prima e vera normalizzazione del lavoro e la progressiva uscita dall'emergenza - ha dichiarato il Sindaco Michel Barbet - Attendiamo ora di completare il quadro nelle prossime settimane con l'esito del bando per l'individuazione del dirigente alle finanze>>.

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: (Ancora Nessun Voto)