Adesione alla Stazione Unica Appaltante (S.U.A.) della Città metropolitana di Roma Capitale
20 Dicembre 2016
Argomento:

 Comune di Guidonia Montecelio. Adesione alla Stazione Unica Appaltante (S.U.A.) della Città metropolitana di Roma Capitale.



Il Comune di Guidonia Montecelio ha aderito alla Stazione Unica Appaltante (S.U.A.) della Città metropolitana di Roma Capitale, con la firma del Vicesindaco metropolitano della Città metropolitana di Roma Capitale e quella del Sig. Prefetto di Roma, si è perfezionato l’iter di adesione.

La partecipazione del Comune alla S.U.A., cui hanno già aderito molte importanti realtà dell’Area metropolitana, assume un ruolo essenziale per aumentare i livelli di trasparenza ed efficienza dell’attività amministrativa, anche attraverso una maggior efficacia delle attività di acquisizione di beni e servizi, nonché di realizzazione dei lavori.

Potranno ora essere promossi, ed attuati, interventi idonei a creare condizioni di sicurezza, trasparenza e legalità, favorevoli al rilancio dell'economia e dell'immagine della realtà territoriale, unitamente al ripristino delle condizioni di libera concorrenza, anche assicurando, con un costante monitoraggio e controllo, la celerità delle procedure di gara di appalti e l'ottimizzazione delle risorse e dei prezzi.

In definitiva, un passo importante sulla via della correttezza di quelle procedure, con la certezza che le stesse si svolgeranno nel pieno rispetto del Codice degli appalti e delle Linee guida diramate dall’Autorità Nazionale Anticorruzione.

Guidonia, 20 dicembre 2016

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: (Ancora Nessun Voto)