“Noi……contro Mafie e Malaffare – Legalità e Responsabilità”
20 Marzo 2017
Argomento:

Sotto il Patrocinio della Città di Guidonia Montecelio, nella mattinata di mercoledì 15 marzo scorso, la prestigiosa cornice del Teatro Imperiale ha ospitato un incontro, aperto al pubblico, di discussione e confronto con gli studenti liceali dei Comuni di Tivoli e Guidonia sul tema “Noi … contro Mafie e Malaffare – Legalità e Responsabilità”.



All’evento, organizzato dal “Movimento Agende Rosse” di Salvatore Borsellino, rappresentato dal sig. Francesco Agosti, in collaborazione con questo Comune, sono intervenuti, in qualità di relatori: il Dott. Antonino Di Matteo, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Palermo e di recente nominato Sostituto Procuratore presso la Direzione Nazionale Antimafia, il Dott. Francesco Menditto, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli ed il Dott. Ugo Montella, Vice Procuratore presso la Corte dei Conti.
 
L’incontro ha rappresentato una significativa occasione culturale e sociale, sia per l’importanza ed attualità degli argomenti affrontati, sia per l’elevato profilo e ruolo istituzionale dei relatori che, anche per l’esempio personale, costituiscono un forte modello di riferimento soprattutto per le giovani generazioni.
 
Il Commissario straordinario dott.ssa Alessandra Nigro rinnova un sentito ringraziamento ai prestigiosi relatori e agli organizzatori dell’evento che ha costituito un importante momento di riflessione sul tema della legalità come valore etico ed esigenza della vita sociale per la costruzione del bene comune.
 
Lo stesso Commissario ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al buon esito dell’evento ed al suo sereno svolgimento.
Valutazione Articolo
Punteggio Medio: (Ancora Nessun Voto)