11 Giugno 2018
Mostra

La Soprintendenza Archeologica e la Città di Guidonia Montecelio  presentano: la mostra "Il Dio persiano dal manto stellato".
Sabato 16 giugno 2018 ore 17.00 inaugurazione, nel Museo Civico  Archeologico "Rodolfo Lanciani" di Guidonia Montecelio, in piazza  Jean Coste, Montecelio.
Il culto di Mitra fra Lazio ed Etruria versione ampliata con reperti  dall'area tiburtino-cornicolana della mostra "Vulci e i misteri di  Mitra". Culti orientali in Etruria, già ospitata al Museo  Archeologico Nazionale di Vulci (Canino – Vt) e nella Villa  Savorelli a Sutri (Vt).

La mostra rimarrà a Montecelio per tutta l'estate.

Argomento:
2 files allegati all'articolo
25 Maggio 2018
costituzione

 

In occasione della ricorrenza della Festa Della Repubblica e del 70° anniversario della Costituzione italiana la Città di Guidonia Montecelio è lieta d'invitare  tutta la cittadinanza alla celebrazione "La nascita della Repubblica Italiana e la sua Costituzione" che si terrà il 30 maggio 2018 alle ore 9,00 presso il teatro Imperiale di Guidonia sito in Piazza Giacomo Matteotti.

Argomento:
25 Maggio 2018
scuolabus 2018-19

•  Si  informano gli utenti  interessati ,  che sono aperte le  iscrizioni ,  per il servizio  a  domanda individuale  di trasporto pubblico di scuolabus locale,  per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria  di  1° grado , anno scolastico 2018 – 2019.

•  Si evidenzia che la presente richiesta è, allo stato, a soli fini ricognitivi affinché l'Amministrazione possa avere contezza dell'effettivo numero di utenti interessati per attivare il servizio.

•  Tuttavia proprio in relazione all'importanza di conoscere il dato necessario all'approvazione degli atti conseguenti (procedura di gara) , si raccomanda che la presentazione di detta richiesta impegna sin d'ora l'utenza alla eventuale fruizione del servizio qualora lo stesso fosse attivato.

• L'adesione , dovrà essere presentata inderogabilmente, al Protocollo Generale Piazza Matteotti 20, ovvero a mezzo pec:pubblica.istruzione@pec.guidonia.org ,  entro e non oltre l’8 giugno 2018 alle ore 12.00.

• Qualora il numero delle adesioni un numero adeguato di richieste sulla singola direttrice di marcia, scelta dagli interessati e nello specifico una soglia minima dell'80%,  la procedura di gara  non potrà essere indetta ed il servizio non potrà essere attivato.

   N.B. Le direttrici riportate sul modulo per la richiesta di iscrizione corrispondono ai percorsi.

  Direttrice   A -  Loc. Pichini - Istituto “ L. Da Vinci “ e  “ D.L. Milani “

  Direttrice   B -  Marco Simone, Setteville Nord - Istituto “ G.Garibaldi” Via Todini

  Direttrice   C -  Marco Simone,   Setteville Nord -  Istituto “ G.Garibaldi”  Via Appiano

  Direttrice   D – Marco Simone, Poggio Fiorito -  Istituto “ E. De Filippo”  (Colleverde)

  Direttrice   E  – Marco Simone, Parco Azzurro Colleverde -  Istituito “ E.De Filippo”  (Colleverde)

 

Per informazioni telefoniche, chiamare il numero telefonico 0774/301232/277 -   email: scuolabus@guidonia.org

Argomento:
1 file allegato all'articolo
21 Maggio 2018
giornata di prevenzione


In occasione della «Giornata Mondiale senza tabacco» organizzata dalla O.M.S.

la Città di Guidonia-Montecelio e la ASL RM5 

promuovono la

"GIORNATA DI PREVENZIONE CONTRO IL FUMO DI TABACCO"

Incontro - Dibattito
Teatro Imperiale – 28 maggio 2018

Argomento:
1 file allegato all'articolo
21 Maggio 2018
CAPACI... di non dimenticare

Mercoledì 23 maggio 2018, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, si rifletterà su quanti hanno sacrificato la loro esistenza nell'adempimento del proprio dovere per difendere la giustizia, la legalità e la democrazia nel nostro Paese.

Nella strage di Capaci, è giusto e doveroso ricordarlo, hanno perso la vita oltre il Giudice Giovanni Falcone e la moglie Francesca Morvillo anche gli uomini della sua scorta: Antonio Montinato , Rocco Dicillo e Vito Schifani.

Nel corso di questa giornata è fondamentale rivolgere un pensiero particolare a tutte le vittime della mafia; per questo è necessario il nostro costante impegno civile per non dimenticare e per ricordare ogni giorno il loro operato per una società migliore.

Prenderanno parte alla commemorazione tutte le forze armate del territorio.

Argomento:
1 file allegato all'articolo
15 Maggio 2018
infanzia a.s. 2018/2019

A seguito dell'Avviso Pubblico, per le richieste di iscrizione alla scuola dell'infanzia comunale  "Carlo Collodi", è possibile consultare in allegato, la graduatoria provvisoria, relativa all'anno scolastico 2018/2019, distinta nei seguenti plessi:   

·   Via Degli Spagnoli (Guidonia)  

·   Via Todini (Setteville)

Per ulteriori ed eventuali informazioni è possibile contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione ai seguenti numeri: 0774-301277- 232.  oppure via e-mail : pubblicaistruzione@guidonia.org.

L'Ufficio è aperto al pubblico il martedì  09.00- 12.00 , il giovedì  09.00-12.00  e dalle 15.00-17.00 .

Argomento:
2 files allegati all'articolo
15 Maggio 2018
chiarimenti

Al fine della regolarizzazione dei pagamenti del Servizio Refezione Scolastica, si pubblicano i chiarimenti relativi al conguaglio riferito all'a.s. 2017/2018.

Per eventuali informazioni rispetto a quanto indicato nei predetti chiarimenti , è possibile contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione ai seguenti numeri: 0774-301277- 232.

L’Ufficio è aperto al pubblico il martedì  09.00- 12.00 , il giovedì  09.00-12.00  e dalle 15.00-17.00 .

Argomento:
1 file allegato all'articolo
13 Aprile 2018
locandina evento

In occasione del 73° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo, la Città di Guidonia Montecelio e l'ANPI di Sant'Angelo Romano, promuovono una conferenza di approfondimento  storico, con l'obiettivo di riscoprire la storia della Resistenza sul nostro territorio.

Si invita tutta la cittadinanza a partecipare.

Argomento:
09 Marzo 2018

Argomento:
28 Febbraio 2018
chiusurascuole

Neve e gelo: Scuole chiuse giovedì 1 Marzo a Guidonia Montecelio.

 
In seguito all’allertamento del sistema di protezione civile regionale ha indicato una fase operativa di attenzione per neve anche a bassa quota a partire dalla serata di oggi e per le successive 6-12 ore, il Sindaco ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido pubblici e privati, per la giornata di Giovedì 1 Marzo.
 
Il Sindaco e l’Assessore delegato Tiziana Guida, in accordo a quanto disposto dal Piano di Protezione Civile Comunale, una volta verificata la disponibilità di materiali, mezzi e personale, sta lavorando con la Polizia Locale in modo da attivare tutte le procedure per garantire la sicurezza dei cittadini.
 
Il Sindaco
Michel Barbet
Argomento:
1 file allegato all'articolo